K-LIVE : L’iniziativa social per la cultura coreana con grandi ospiti

Il 7 Marzo 2024 il progetto Coreapoli compirà ben 10 anni di attività per la promozione della cultura coreana. Tradizione di compleanno vuole che ogni anno si faccia una diretta instagram per fare un resoconto dell’anno passato e di quello che verrà.
Essendo però il decimo un anno speciale, abbiamo invitato alcune delle personalità più talentuose della piattaforma per creare un progetto completamente nuovo ! Il nostro obiettivo è quello di fare rete e promuovere content creator che ogni giorno si dedicano alla creazione di contenuti. K-drama, cucina coreana, K-pop, community ed eventi… tutto questo nel “K-Live – Birthday Fest!”

4 giorni, 4 dirette, un topic al ogni giorno, dalle 18 alle 19 sul nostro instagram.

SCORRI PER IL PROGRAMMA COMPLETO.

Sono Mariantonella (chiamatemi Mari, Anto, come volete). Classe ‘95, vivo e lavoro a Napoli. Dopo aver visto il mio primo kdrama a 14 anni, la mia passione per la Corea -in tutte le sue sfumature- è cresciuta sempre più. Circa 5 anni fa ho aperto KDRAMAITALY, pagina dedicata completamente al mondo televisivo e cinematografico coreano, in cui mi diverto a condividere pareri e nuove scoperte.

K-Drama Festa è il primo festival internazionale dedicato al K-drama e alla K-culture, ideato perché non esiste un altro evento simile nel mondo. K-Drama Festa è un modo per onorare i 140 anni trascorsi dalla stipula delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud, avvenuta il 26 giugno 1884, e per consolidare ulteriormente questi legami.

Mi chiamo Dada, sono una social media manager e la mia più grande passione è la cucina, in particolare quella giapponese e cinese! Ho iniziato a cucinare quando avevo 12 anni, influenzata dal videogioco “Cookingmama” e non ho più smesso. Mi piace condividere le mie ricette online perché penso che cucinare sia una vera e propria terapia e adoro invogliare gli altri a farlo!

Mi chiamo Noemi ho 26 anni, che ho vissuto in Corea per 1 anno e mezzo. Nasco come illustratrice/ concept artist ma ho tantissime passioni e una volta tornata in Italia ho iniziato a cercare di cucinare i miei piatti coreani preferiti perché dove vivo (Liguria) non ci sono ristoranti. Mi sono appassionata più del previsto e così ho deciso di aprire una pagina instagram! Amo l’idea di condividere con le persone ciò che ho imparato e divulgare la cucina coreana in Italia perché penso che agli italiani piacerebbe molto e non la conoscano ancora abbastanza. Inoltre tramite la cucina riesco al meglio a raccontare la cultura coreana che tanto amo.
La pagina instagram è il connubio perfetto per fondere assieme tante passioni diverse che ho, di fatti spesso utilizzo i miei disegni!

Ciao a tutti sono Annyka una K-Influencer! Seguo il K-Pop dal 2019 e da circa un anno creo contenuti sui vari social per condividere con la mia community la nostra passione comune per il K-Pop e la Corea in generale. Oltre ai video informativi, reaction e unboxing, mi piace far sorridere il pubblico con video meme che rappresentano i nostri classici stati d’animo da K-Pop Stan e K-Drama Lover. 

Sono Anna Maria ma in community tutti mi chiamano Anna e da 3 anni ormai vivo perennemente con la testa in Corea del Sud. Il mio amore nasce con i K-drama per poi estendersi con tutto il resto della cultura coreana. A giugno finalmente vivrò il mio sogno di andare a Seoul🇰🇷

Per concludere l’evento, il giorno del compleanno, il content creator Yureimura chiacchiererà in diretta live con lo staff di Coreapoli.

E tu quale diretta seguirai ? Per qualsiasi imprevisto ti ricordiamo che le dirette verranno ri-caricate su instagram!