Eventi K-POP in ITALIA con il progetto COREAPOLI: Scopri di più

Nato nel 2014, all’inizio della diffusione della Korean Wave, l’onda Coreana che ha travolto il mondo intero, il progetto Coreapoli nacque come la prima realtà a promuovere la Corea e il K-pop in Italia. L’obiettivo era quella di poter dare spazio a tutti i fan, un luogo dove potersi incontrare e divertirsi. Il loro primo evento ufficiale fu il Comicon di Napoli nel 2014 con il primo format di dance contest ” Kpop crew Battle festival” ed una conferenza.

La collaborazione con grandi realtà come l’associazione giapponese Ochacaffè e il progetto artistico K-ble Jungle, festival Comicon a Napoli e tante altre realtà sul territorio le hanno permessa ad oggi di essere una delle più grandi realtà in Italia.

Gli eventi e i progetti

Ad oggi Coreapoli si impegna nella creazione di eventi dedicati come concorsi di danza, conferenze sulla Corea del sud, raduni e K-pop Party. La community è sempre in crescita e segue da 10 anni ogni iniziativa del progetto.

Il festival Comicon a Napoli e il Contest nazionale

Il Comicon è la fiera più grande dove poter vivere a 360° gradi con tutti gli eventi legati all’Hallyu e la cultura coreana. Proprio con il COMICON e con K-Ble Jungle dal 2020 si è creato un contest nazionale ed europeo che ha coinvolto più di 10 stati Europei tra festival internazionali.
Puoi trovare Coreapoli in tante città italiane come al Bergamo COMICON, San Donà fumetto, Fasano Zoocomix, Bari Levante, Roma, Rimini Comix e tante altre fiere e iniziative!

ENTRA ANCHE TU NELLA NOSTRA COMMUNITY!

https://img.icons8.com/?size=48&id=63306&format=png
https://img.icons8.com/?size=48&id=19318&format=png
https://img.icons8.com/?size=48&id=32323&format=png
https://img.icons8.com/?size=48&id=118640&format=png
https://img.icons8.com/?size=48&id=118497&format=png