LA COREA DEL SUD A NAPOLI – CIBO, BEAUTY, CULTURA E K-POP
Quest’anno il Napoli @COMICON ospita l’ente coreano KOMACON, e dall’incontro tra il Festival Internazionale della Cultura Pop di Napoli e la Korea Manhwa Contents Agency nasce K-OMICON! ✨️
Numerose le iniziative in programma per celebrare i 140 anni dall’inizio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea.
Facciamo un riepilogo :
🔹 Il 24 Aprile potrai prendere parte ad un seminario universitario sui webtoon, all’Università di Napoli L’Orientale con il professor Andrea De Benedittis e due protagonisti del boom internazionale della cultura pop made in Korea: Soo-yeon Won e Jae-kwang Park.
🔹 Domenica 28 aprile alle 11:00 in sala Meeting Hiroba il direttore artistico di COMICON Matteo Stefanelli condurrà l’incontro dal titolo: “Il fumetto coreano e l’industria dei webtoon” con tantissimi ospiti.
🖼️ Nell’area dell’Asian Village, verrà inaugurata il 25 Aprile la mostra dal titolo “K-wave. Manhwa in motion: the korean gaze “
🔹Le giornate del 26 e del 27 aprile saranno dedicate al K-food: potrai assaggare il kimbap o un irresistibile tteokbokki, cogliendo l’occasione unica di incontrare i due chef superstar Jae-hyun Choi e Min-gyu Shin. L’evento è organizzato in collaborazione con @kimchiebasilico
🔹 Tutti i giorni potrai fare una full immersion nella cultura coreana: ci sarà la possibilità di indossare un hanbok, l’abito tradizionale coreano o di testare prodotti K-beauty.
↪️ Arriva grande novità! @jpopmanga porta in Italia una travolgente serie ambientata nel mondo del K-Pop: Girl Crush di Midori Tayama!
J-POP Manga è partner delle finali nazionali del contest nazionale @kpopdancefightfest
📰 Il programma completo lo trovi sul sito del Napoli COMICON.