Chi siamo

Il Progetto Coreapoli nasce il 7 Marzo del 2014 con lo scopo di offrire alla community italiana di fan della Corea del Sud e del K-pop, uno spazio dove condividere la propria passione tramite eventi indimenticabili. Da 10 anni siamo attivi su tutto il territorio italiano contribuendo a diffondere la cultura pop coreana attraverso la partecipazione alle maggiori fiere del fumetto e tramite lacreazione di eventi indipendenti. Le nostre basi operative sono Napoli e Cremona.  


I NOSTRI FORMAT

DANCE E VOICE CONTEST

Come attività proponiamo l’oganizzazione e realizzazione di concorsi dedicati agli appassionati. Nelle fiere del fumetto o in eventi indipendenti, realizziamo concorsi di danza e di canto dove solisti o gruppi possono sfidarsi per mostrare il loro talento. Il nostro “K-pop Dance Contest” è il contest più longevo di Italia con oltre 20 edizioni in diverse città e online. “Show me your IDOL voice” è il primo contest di canto dedicato al mondo degli Idol asiatici.

ATTIVITA’

Proponiamo molteplici attività come Random Dance e giochi di varia natura. Inoltre, dedichiamo sempre spazio al dibattito e alla discussione organizzando conferenze con ospiti sulla Corea, usi e costumi, la storia e l’industria culturale.

Collaboriamo attivamente sin dalla sua nascita al K-pop Dance Fight Fest, il primo Campionato Europeo di
“ballo” K-pop organizzato dal COMICON e da K-ble Jungle in collaborazione con le realtà italiane.

VAI SUL SITO DEDICATO